Dal cuore dell’albero al serramento in legno

Come nascono i nostri serramenti?

Vi portiamo a scoprire in questo video dove tutto ha inizio e il luogo in cui un semplice pezzo di legno si trasforma in un componente fondamentale per la creazione di un serramento.

Dai boschi dell’Austria alla nostra linea di produzione

Il legno è vita”, recita uno slogan a noi caro ed è proprio nel cuore della nostra azienda che questa materia naturale e preziosa si trasforma grazie all’aiuto di macchinari sofisticati, fondamentali nel processo di produzione.

Il legno è un materiale per noi molto importante e per questo motivo facciamo di tutto per poterlo sempre trattare nel giusto modo.

Lavoriamo principalmente abete e larice di provenienza austriaca perché si tratta di due tipologie di piante che ci permettono di realizzare serramenti con un k termico (trasmittanza termica) molto basso e dunque in grado di offrire prestazioni davvero elevate.

Da un pezzo di legno grezzo al serramento finito

Come si vede nel video, il pezzo di legno, rigatino e privo di fiamma e nodi, viene inserito in un macchinario. Si tratta di legno lamellare, grezzo e senza battute che, una volta all’interno della linea di produzione, grazie ad un gruppo di frese azionato da un programma precedentemente impostato in base al serramento da realizzare, viene sottoposto a tutte le lavorazioni necessarie.

Per operare l’intero processo produttivo utilizziamo dunque un macchinario grande nelle dimensioni quanto affidabile per la qualità che è capace di garantire.

Noi lo consideriamo centrale nella nostra azienda, perché esso ci consente di avere la certezza che il legno risulti perfettamente lavorato con tutte le sue battute, pronto per essere incollato insieme agli altri componenti per il completamento del serramento.


Contattaci per saperne di più sui nostri serramenti in legno!