L’importanza delle finiture per serramenti perfetti

Quali attività vengono svolte nel nostro reparto di finitura?

In questa sezione dell’azienda vengono controllati tutti i componenti in legno che costituiscono la finestra, una volta usciti dalla terza mano di verniciatura, un’operazione cruciale svolta con particolare attenzione grazie ad un macchinario apposito.

Cosa accade dopo la verniciatura alle finestre 

Nella fase successiva alla verniciatura vengono rimossi i chiodi di assemblaggio, poi si procede all’inserimento della guarnizione sulla finestra e si passa poi al reparto ferramenta.

A questo punto ci si sposta al reparto finitura e assemblaggio dove vengono eseguite le operazioni che consentono alla finestra di assumere la forma definitiva. 

Un passaggio fondamentale in questa fase è sicuramente il montaggio del vetro poiché tale elemento deve essere non solo adatto alle esigenze del cliente ma anche inserito correttamente affinché la finestra offra eccellenti performance.

Un esempio?

Abbiamo montato di recente un serramento particolare, in abete, con finitura laccata bianca liscia (RAL 9010). Il suo spessore di 92 mm ha consentito di inserire un vetro camera capace di garantire grandi prestazioni. In questo caso specifico si trattava di un triplo vetro, con doppia camera.

Una volta montato il vetro, si procede con l’installazione del fermavetro e dopo i controlli finali il serramento è pronto per essere consegnato.

Importanza della finitura nei serramenti in legno

La finitura è un’operazione importante, esattamente come tutte le altre. Se eseguita con attenzione e precisione permette al serramento di essere esteticamente perfetto e assicurare ottime prestazioni.

Quando tutte le componenti sono montate nel modo corretto e la verniciatura viene realizzata con prodotti adeguati, seguendo un rigoroso processo, allora si può avere la certezza di installare una finestra capace di soddisfare realmente le proprie esigenze.

Contattaci per saperne di più sulle finestre in legno che realizziamo su misura!